sabato 25 luglio 2015

RAPPORTI UFFICIOSI TRA LE ISTITUZIONI U.E. E L' ITALIA


Sono qui al pc da sei ore per scrivere due post. Posso dire che sono stanco per ora? Finito di scrivere il post ho almeno altre due ore a condividerlo in rete per la visibilità del post sul motore di ricerca Google.

Non cerco consenso ma il prodotto che presento in rete lo vorrei almeno di una certa qualità nel contenuto.

Vi chiedo scusa ma il lovoro lo finisco domani.

 

 

 Il giorno dopo; 29\07\2015.

 

I rapporti ufficiosi tra le istituzioni europee e l'Italia

 

Che l'Italia dal dopo guerra,  sia stata una promotrice a livello europeo della fondazione di quanto conosciamo come Unione Europea è comunemente risaputo. 

E' altrettanto scontato che il 'sedicente complotto massonico' si sia realizzato con l'istituzione della 'moneta unica' che è l'Euro.
Mario Draghi, Presidente della BCE
Gli ultimi anelli di questa catena di eventi li abbiamo tutt'oggi sotto gli occhi: che ci fà un'Italiano come vertice della Banca Europea ?

Per comprendere questo si deve fare un passo indietro e definire il ruolo dell'Italia nella creazione del ' mastodonte massonico' liberale, e dell'altra parte che questi meriti sono stati riconosciuti agli utimi esponenti politici italiani che hanno partecipato alla creazione del 'mostro' liberale dell' Unione Europea.
Mario Monti

Romano Prodi
Questi sono Romano Prodi  & Mario Monti,ed ora il 'nostro' Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha forti legami con sua Maesta la Regina britannica.


 

 

Il dopo guerra - il cuscinetto per la 'guerra fredda'
L'Italia post bellica ha una storia diversa per quanto riguarda i rapporti con gli altri Paesi europei e l'amica d'oltre oceano, gli Stati Uniti d'America. Da una parte in europa gioca da promotrice del grande piano economico filo Americano che oggi conosciamo come Unione Europea e dall'altro tra Vaticano e politica interna si gioca la partita anti sovietica. Il 'pericolo rosso' in Italia non deve arrivare a governare il paese, e qui si affaccia per tutti i paranoici del complotto il 'Caso Moro'. Pure le miserie del Vaticano post guerra sono ormai conosciute ed accettate da quanti sono abituati a vedere la realtà dietro le bugie dell' informazione ufficiale. Se l'Italia è un paese che ha perso la seconda guerra mondiale, basta poco per convincere i più che adesso siano gli Italiani che governano il paese; ma questo non è completamente vero. L' ingerenza politica ed economica degli U.S.A. si protrae ai giorni nostri.


Se questo molto stringato è il sistema che premette la creazione dell' Unione Eurpea in borsa cosa cambia? 

 

 

 


Cambia che il peso della crisi economica iniziata in U.S.A. conosciuta come 'bolla immobiliare' l'ha pagata in mometa sonante l'U.E., avendo il dollaro modo di svalutarsi nei confronti dell'Euro neo fondato; si pagano tutt'oggi i 'danni di guerra'.






Per 'salvare' il Dollaro $,  l'Italia ha stretto i tempi per la creazione dell'Euro , come paese promotore non poteva aderire inizialmente al progetto distruggendo un'economia interna inadatta ad entrare in un 'sistema economico liberale' con tempi così stretti. Durante gli anni '90 la 'caduta del muro di Berlino' lasciava prevedere uno scenario del genere, ma credo nessuno ha mai scritto o detto che l' euro ha salvato il dollaro.

Dopo la Cina, comprato il debito pubblico americano, l'Europa salva l'America permettendo la svalutazione del dollaro. Il Grande sogno americano è morto completamente se non riesce ad influenzare le scelte di politica estera dei paesi europei, coinvolgendo l'uno o l'altro riguardo singole situazioni. Il 'Grande complotto massonico' si è realizzato con la nascita dell'Unione Europea come mercato comune, con vari passaggi intermedi.

Dopo questo veloce e riassuntivo svolazzo di paradigmi interpretavivi alla cronaca contemporanea, torniamo al 'nostro Mortadella' e Draghi. Il primo insignito di titoli accademici ed onirificenze scompare dallo scenario politico nazionale ed il secondo 'crea' le infrastrutture economiche dell' Unione Europea visto che l'Italia ne è stata la maggior promotrice. Spetta a 'noi\loro' ( noi come paese, loro come classe politica) come fondatori del 'sistema' creare le ultime 'infrastrutture economiche'. Conclusa questa 'finestra', l'Italia in Europa conterà solamente come 'economia interna'. Portogallo, Spagna ed altri paesi che non si nominano mai in cronaca saranno tra breve i nostri pari.

Vivimo ancora di 'luce riflessa' degli U.S.A.. Non c'è un 'sogno italiano' dietro a tutta questa 'Europa' e non c'è una 'Europa dei popoli'. Non c'è mai stata la neccessità di un' estercito europeo e tanto meno una 'politica estera comunitaria'; visto che per questo ci pensano come sempre i nostri 'amici' americani.


 

E ci rimane solamente il Presidente del Consiglio di un Governo 'tecnico' Matteo Renzi; 

che Dio salvi la Regina e che Matteo ci salvi da noi stessi.

 

 

Francia, Italia, Germania. Chi sia l'uno o l'altro, fate da voi .... Minions.

 

 

 

 

Il Golem Blog 1.0 - Gilberto Mattei - 29\07\2015.
C.C. Attribuzione della fonte.

 

 

 

 

 

Nessun commento: