lunedì 3 agosto 2015

Strage Bologna, 35 anni dopo e l'Italia dei complottisti, per caso.


google-site-verification: googlececf3770478cbbb8.html

Dopo 35 anni un'atto efferato rimane senza verità e ci sono ancora polemiche e dichiarazioni d'intenti.





Non voglio riprendere questa storia trita e ritrita e ripetere senz apoter aggiungere nulla di nuovo a questa vicenda.
Link di riferimento, strage-bologna-35-anni-dopo


Ma questa commemorazione mi dà lo spunto per iniziare un ragionamento parallelo a quanto successo, cioè quanto gli italiani siano paranoici e quanto ci sia di vero in quanto affarmato dai 'complottisti per caso'.


Complottisti per caso.


Definisco scherzosamente 'complottisti per caso'  tutte le persone che si sono ritrovate a seguire una vicenda che in seguito mancando leinformazioni attendibili riguardanti il caso si sono perdute nella nebbia delle ipotesi più disparate.

Riguardo questo punto posso solamente fare un breve riassunto delle tecniche di manipolazione dell'informazione più o meno accreditate negli ambienti che ne sono la fonte.

Primo, c'è da individuare il motivo ( perchè ) per cui lo Stato è in diritto\dovere d'intervenire; si è proprio lo Stato la fonte del Diritto per 'giocare sporco'.
Secondo, c'è da individuare  il modo ( come ) gli interessi di uno Stato siano compromessi
( Economicamente, politicamente od entrambi i casi).

Il terzo e non meno importante è il modo in cui lo Stato possa tutelarsi da 'potenziali danni' o ne 'limita le conseguenze'.


Bene, i primi due punti sono quasi mai individuabili visto che le informazioni neccessarie a formulare ipotesi attendibili sono in possesso di ristrette cherchie di persone e politici direttamente coinvolti nelle vicende.

Ci rimane solamente il comprendere come l'informazione venga usata per distrarre l'opinione pubblica, ed anche quest'argomento è ampiamente trattato altrove e ne posso condividere quasi completamente i contenuti.

Link1 tipi_di_complottisti.htm                              
                                                                                                 Link2 youtube.com/ComplottistiXCaso 



Cosa serve che riporti tutto questo materiale presenete in rete senza aggiungere nulla ?
Invece ho informazioni verificate e documentazione di carattere scentifica riguardanti ad altri 'sistemi di controllo di massa' che questi 'complottisti per caso' non menzionano. Dovendo tutelare le fonti dei documenti ed i contenuti ne metto in rete una piccola parte per post, dal prossimo che vengo a pubblicare sull'argomento:


Bambini indico, messaggi angelici e channeling.  




Cosa abbiano a che fare gli U.F.O.,                     i 'complottisti per caso' e la strage di Bologna? 

Sono diversi 'livelli' di un 'gioco perverso' .





Per ora basta questo; esco e fingo che nulla di questo esista per l'ennesima volta. Non sono 'pazzo' ho il cerfificato medico che lo dichiara. Sono credibile e fonte attendibile visto che posso dimostrare quanto scrivo, con documenti provenienti da fonti ufficiali riconosciute.









Il Golem 1.0 - Gilberto Mattei
03\08\2015.

Nessun commento: