L'Italia entrando nella moneta unica, euro, ha accettato che la svalutazione della moneta, come metodo di mantenere e promuovere l'economia, interna sia impossibile da realizzare. Mi rifersico a quanto abbia cercato di spiegare Berlusconi alla popolazione italica per diversi anni, all'inizio dei mandati di Governo e ripetutamente in seguito. Se al Governo mancano questo strumento di gestione economica, svalutazione della moneta nazionale, rimangono solamente i 'tagli di bilancio' per mettere in ordine il bilancio dello Stato. Politicamente la bagarre si sposta da 'chi ha diritto ad essere tutelato', legalmente ed economicamente, a 'chi assegno i fondi di bilancio disponibili'.
Angelino Alfano ieri sera alla televisione ha iniziato questa retorica del tipo 'invece di sostenere economicamente con fondi statali i gay, che si aiutino gli italiani'. Non ho ascoltato altro vittima di un conato di vomito ho dovuto cambiare canale della televisione.
Premesso questo possiamo introdurre l' argomento del post che è come mai il 'centro sinistra' si trova sempre nella condizione di dover aumentare le tasse dal 'caro Mortadella' ad oggi.
Che ruolo abbia il 'centro sinistra' nella politica europea, cioè tutto quello che non ci hanno mai detto riguardo i rapporti tra il nostro Governo e l' U.E.. Ed infine che ruolo internazionale abbia il nostro paese oggi, 'Il 'Criceto', il Presidente del Governo Renzi, che corre impazzito nella ruota'.
Quale premessa la risposta è già quasi completa se non intriducessimo due ulteriori fattori dei quali non credo molti abbiamo preso considerazione. Il primo punto è, se era 'contemplato nel piano generale' la scomparsa della 'media borghesia' in Italia, e il secondo se gli effetti collaterali dell'entrata nell'Euro dell'Italia, gli otto milioni di poveri ufficiali, erano in previsione. Era questo tutto prevedibile, visto che ogni Governo ha l'accesso a questo tipo di proiezioni economiche e sociali sia del proprio paese che di altri. Ci sono molte persone che hanno studiato metodi di analisi e molto più portate di me in materia che fanno questo lavoro al soldo di chi possa stipendiarli.
L'aumento delle tasse, diminuzione dei riconoscimenti di diritti fondamentali costituzionalmente rilevanti, privatizzazione di 'beni collettivi' quali acqua ed energia e materie prime ( petrolio ) sono frutto di questi 'aborti naturali' di carattere politico- economico. Aumento di spese per la 'lotta all' evasione fiscale', che ha creato ulteriore povertà costringendo a chiudere migliaia di piccole attività, altra 'fuga all'estero' di imprese dove si pagano aliquote più basse e via discorrendo sull'orrenda sequale ad effetto domino. Adesso siamo un paese megliore di 'prima'?
Siamo solamente un paese più povero e con 'meno diritti umani' riconosciuti.
La scelta che si poteva fare a suo tempo era di diversa natura, visto che tutto questo era già scontato in ogni aspetto.
Non aumentare esclusivamente le tasse per soggetti già esistenti nel panorama contributivo, ma aumentare la 'base di attività tassabili'.
Quali?
'Prostituzione' e 'stupefacenti ( droghe leggere ).
La legalizzazione delle 'droghe leggere a scopo terapeutico' è solamente l'inizio di una matreria legislativa ( Chi e come può essere venduta, condizioni per la coltivazione ecc. ).
Mentre 'legalizzare la prostituzione' dà spazio alle forze dell'Ordine di occuparsi di diversi reati, controllo sanitario, minor traffico di 'schiave del sesso' in Italia, visto che sarebbe legale, minori introiti per le organizzazioni criminali, minor impegno per questi reati presso i Tribunali. Ne traggo solamente da entrambe fattori positivi senza mettere tasse ulteriori ai cittadini italiani, anzi avendo modo di diminuirle dopo pochi mesi della legalizzazione e regolamentazione delle attività sopra menzionate.
L'economia è matematica, e se tanto mi dà tanto, questo è il risultato. Concludendo: il ' centro sinistra' è responsabile di 'otto milioni di poveri', tutti i suicidi di questi anni legati all' imminente impoverimento personale, ed aver negato il riconoscimento di diritti al singolo cittadino italiano.
Questa è stata la posologia della supposta ( tasse ) e le dovute conclusioni sociali, riguardo la quale non abbiamo mai avuto il diritto di esprimerci.
Questa è ancora, aumentare la base delle attività tassabili, la possibile cura alternativa.
Link d'attualità politica, al quale si riferisce il post.
Il Golem - 25\07\2015 - Gilberto Mattei
C.C. Fonte di attribuzione.
Nessun commento:
Posta un commento