venerdì 25 novembre 2016

Referendum 'si', referendum 'no'; una terza posizione.





Referendum;


non 'cade' il Governo se per il referendum vince il 'si'
(link).


Ed il motivo per cui debba cadere il Governo se vince il 'no' ? (link)




Mi rimane oscuro.

 

Ma c'è chi dice semplicemente ' io non partecipo a questa bagarre'.  I motivi dell'astensione: leggo da giorni le motivazioni per un senso o l'altro di questo Referendum.

Leggo argomentazioni a favore, ne riamngo convinto. Leggo argomentazioni contrarie, e mi convinco del contrario.

   

In Verità in Verità vi dico ....

   che un Paese che non cambia è finito     ( rivoluzione liberale quella in corso). Che un cambiamento per tanto lontano dagli obbiettivi che si è prefissato è pur sempre meglio dell'immobilismo cronicizzato.

 

Rimango al balcone a guardare cosa succede. 

Vince il 'si' portano avanti la 'rivoluzione Liberale', che non condivido pienamente, modificando la Struttura del Governo, che senza modifiche sensanziali,                chi perde sono Io.

.

Vince il 'no' il Paese continua a rimanere 'fuori' al 'sistema liberale', continua la disputa politica e chi ne pagano le conseguenze sono solamente i Cittadini,       cioè Io. 

 



Comunque sia ho sempre perso la mia dignità d'essere Uomo ( Diritto Naturale).

 ll Verbo - Gilberto Mattei

Nessun commento: