mercoledì 19 ottobre 2016

SCHINDLERS LISTE A MONFALCONE

IL TIRO INCROCIATO DEI 'PARTITI COMUNISTI'


TRA POLITICA LOCALE E REALTA' DI UNA SINISTRA IN ROVINA.

 


Tra pochi giorni le elezioni Amministrative di Monfalcone. Liste e listine con persone mai viste o conosciute con un bacino di voti ipotetici abbastanza consistenti che porteranno i soliti 'noti' alla maggioranza della Giunta di Monfalcone ( Centro Destra e Centro Sinistra).


Non avendo un candidato Sindaco, a Monfalcone le sezioni locali che fanno riferimento al 'Comunismo', non rimane che il voto disgiunto tra le liste del PD e osteggiare la Cisint senza convergere sulla lista del Movimento Cinque Stelle. Un caos intellettuale di non poco conto, direi.



                            
     I nostri eroi della 'falce e martello'
hanno trovato il modo di risolvere l'arcano scrivendo la 'Schindlers Liste' della sopravvivenza di pochi, ma almeno quello che si può fare dinnanzi ad una 'strage collettiva'.









Il 'voto disgiunto' tra la lista del PD, come preferenza e sostenere la candidatura della Kulier come Sindaco.




Il commento personale o l'editoriale?
Per queste elezioni avevo 'puntato' da anni su due persone, antrambe donne di diversi schieramenti politici, ed entrambe hanno deciso di non candidarsi. Questo è già un bel dire per il 'pantano' che sommerge la 'prossima' Giunta e queste elezioni. Come ho potuto conoscere entrambe nel tempo persone di intelletto e buoni principi, a mio avviso valide per un tentativo di collaborazione. Venute meno queste, il mio blog di oggi è di semplice cronoca, non è di ripiego e convegnenza ma semplicemente per dare la possibilità a Monfalcone di poter cambiare, magari non dove avrei voluto io, ma sempre meglio del 'solito minestrone'. 

Ho conosciuto personalemnte la sig.ra Kulier e suo marito e stimo entrambi per l'impegno e le mete che si sono fissati per questa piccola cittadina che a primo achito conta poco.Pochi conoscono il valore strategico - politico che ha Monfalcone. 

Vediamo la prossima settinama come và a finire .... Io voto Kulier Sindaco.


Gilberto Mattei.
C.C. - citazione della fonte.
Monfalcone 19\10\2016

Nessun commento: