mercoledì 3 febbraio 2016

Io c'ero quando è iniziato


 Questo è il riasunto del fatto di cronaca che coinvolge Paola Gandin ed il Movimento cinque stelle a Monfalcone. Ma pochi di voi forse sanno i retroscena della vita della Gandin paola che risolgono al 'comitato e non' circa vent'anni fà.

A seguito dell'articolo apparso oggi sul giornaletto locale, col mio faccione sorridente, tengo a precisare quanto segue:
1. Il Portavoce, cosiddetto all'interno dei Meetup del Movimento 5 Stelle NON è il candidato sindaco ma si occupa semplicemente di comunicazione
2. Questo il comunicato ufficiale redatto dal Meetup che la sottoscritta ha inviato alla giornalaia e del quale non c'è traccia nell'articolo, in compenso grande spazio è stato dato alla chiacchierata informale telefonica che non è mai stata dichiarata come intervista. I virgolettati sono pure imprecisi mentre a scuola ci insegnano che si usano per le citazioni letterali..
Insomma la solita politica del "babezzo" e non del contenuto.










"Gentilissima,
come d'accordo sono a specificare quanto accennato al telefono stasera, in qualità di portavoce del Meetup Monfalcone 5 Stelle – Amici di Beppe Grillo. Il nostro meetup monfalconese ha presentato una lista per la certificazione al Movimento 5 Stelle nell'agosto 2015. Riteniamo prematuro fornire i nominativi delle persone che si sono rese disponibili in quanto la lista è ancora in fase di definizione, considerato che in questi ultimi mesi nuovi cittadini e cittadine sono entrati attivamente a far parte del Meetup e considerato che la data delle elezioni amministrative è ancora incerta.
In merito alla lista dell'associazione Bisiacaria in Movimento prendiamo atto dell'avvenuta presentazione e ribadiamo che i principi democratici del M5S consentono a tutti i cittadini di attivarsi e proporre candidature, nei limiti della legalità e delle regole del cosiddetto Non-Statuto del Movimento. I portavoce parlamentari Di Battista e Fico, referenti nazionali dei Meetup, hanno espressamente dichiarato e chiarito, durante il meeting di Imola, che saranno certificate le liste presentate da Meetup che hanno fattivamente operato sul territorio per il Bene Comune con azioni concrete e non con sole chiacchiere.
Il nostro Meetup cittadino, composto solo da residenti monfalconesi, particolarmente vivace ed attivo, presente da due anni con banchetti in piazza ogni mercoledì e sabato mattina, ha svolto numerose iniziative di raccolta firme, di denuncia, di proposta e di sostegno a cittadini in stato di disagio. Si riunisce, dal giorno della sua costituzione, ogni mercoledi' sera in un noto locale monfalconese per trattare i problemi del territorio. E' particolarmente attento ai problemi dell'ambiente, del Crua (Centro Regionale Unico Amianto), del turismo culturale, della creazione di un parco tecnologico al posto di un polo energetico (GREEN CITY).
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale delucidazione
Un caro saluto, Paola Gandin Portavoce Meetup Monfalcone 5 Stelle – Amici di Beppe Grillo 26/01/2016      facebook.com/paola.gandin

Nessun commento: