domenica 3 luglio 2016

Le 'occupazioni senza titolo' e le mezze verità del P.D. a Monfalcone




Questo è quanto la stampa ci racconta della vicenda 'occupazioni abusive' a Monfalcone. 

La 'mezza verità' che rende credibile la bugia.

 

 

 
'Il Piccolo' pagina di Monfalcone.



Riguardo a questo protocollo, non fà altro che mettere assieme come procedura quanto già era esistente nella legislatura nazionale, regionale. Niente di sostanzialmente nuovo. Niente di nuovo nemmeno per i tempi dello sgombero che non sono cambiati da almeno vent'anni. Si pone solamente un limite alla discrezionalità per l'attuazione delle procedure di rilascio da parte dell' A.T.E.R. di Gorizia.


L'unica domanda che può avere senso farsi è il motivo per il quale questa 'azione di forza' viene realizzata solamente dopo vent'anni di 'occupazioni senza titolo' a Monfalcone.


Per iniziare i partiti che appoggiavano le 'occupazioni senza titolo' e i movimenti locali di varia natura ed indirizzo che per molto le hanno gestite sono scomparsi dalla scena politica locale.



La lotta a livello Nazionale ai movimenti per il 'diritto alla casa' ha perduto la dimensione reale diventando 'lotta al terrorismo' sia di matrice anarchica che islamica. I nostri piccoli geni di politici locali si accodano all'andazzo nazionale ed indirizzo politico del partito. Anche localmente snaturano la realtà di ormai cinque casi ' d'auto assegnazione ' bollandolo come 'azione preventiva' questo protocollo. Peccato che la stagione dei 'movimenti per il diritto alla Casa' a Monfalcone ed 'occupazioni senza titolo' numerose è tramontata e non si ripeterà di nuovo per motivi diversi dal deterrente realizzato.

Per ora lasciamo perdere le elezioni Amministrative prossime e che si tratti di un'azione di propaganda elettorale per avere il consenso di quattro persone che si lamentano degli abusivi, a ragione o meno di queste.

Ultima 'mezza verità' riguarda lo sgombero di via Bagni dove, a dir dell'articolo 'si stà arrivando ad una risoluzione' sebbene questa sia il fatto che non lo possano sgomberare. Una documentazione ufficiale non è ancora pervenuta all'interessato sebbene i termini fissati di quindici giorni siano trascorsi. E' stata inoltrata all' A.T.E.R. di Gorizia la richiesta per le conclusioni del procedimanto.  Vedremo ora che si inventano per non dare risposta ufficiale ad una situazione che rischia di scoppiare come una bomba in mano al P.D. di Monfalcone. 






 
Fonti di riferimento per l'argomento trattato:

it.wikipedia.org/Diritto_allabitazione

cenni storici edilizia agevolata

Emergenza-casa-la-mappa-dei-movimenti-il-18-nuova-manifestazione/




Gilberto Mattei

C.C. Copia con citazione della fonte.

Monfalcone 03\07\2016





Nessun commento: