martedì 7 giugno 2016

Annullamento sgombero per 'auto assegnazione' d'immobile pubblico a Monfalcone.




Stamane in via Bagni 14\b in Monfalcone alle ore 10 si è realizzato l'esecuzione dell'ordinanza del Tribunale di Gorizia a carico di Dorde Nedic. In particolare si sono presentati sul posto a parte il 'solito' personale un graduato del comando dei Vigili Urbani di Monfalccone ed un coordinatore dei Servizi Sociali ed il vice Direttore dell' U.S.L. Basso isontina.

A seguito di una proposta d'intervento da parte dei Servizi sociali di Monfalcone rifiutata, non è rimato altro da realizzare da parte delle persone resenti sul posto che verbalizzare le motivazioni, di carattere sanitario per cui il sig. Nedic si rendeva inammovibile.

Ufficialmente verrà recapitata entro quindici giorni allo stesso il responso medico legale che darà il formale 'anullamento' o 'non luogo a procedere' per lo sgombero. Bocche cucite da parte dei convenuti riguardo gli ulteriori o possibili sviluppi, sebbene ci sia in ambito medico un'ottimismo per le sorti abitative del sig. Nedic.


Visto che seguo le vicende d' occupazioni abusive del monfalconese da quasi un ventennio questa è la prima volta che uno sgombero d'immobile pubblico occupato senza titolo ha una soluzione di questo tipo.



C'è una sostanziale differenza da 'sospensione' di un'ordinanza di sgombero coatto da parte dell'A.T.E.R. e
l' 'annullamento' o 'non luogo a procedere'.

'Sospensione' è quando si rinvia l'esecuzione, mentre le altre formule comportano l'anullamento dell'atto del Tribunale.


I particolari della vicenda e gli sviluppi a seguire i prossimi giorni.


Gilberto Mattei

Copia con atribuzione della fonte.

Monfalcone 06\06\2016 ore 24:00


Legalita ed elezioni Amministrative a Monfalcone; le grandi manovre PD.-elezioni-amministrative-di.html






   

Nessun commento: